facebook pixel

ACQUACHIARA GLOBAL SERVICE

+39.081.7406060

logo acquachiara sport

Grande debutto per la Masterclass di Nuoto Artistico

Grande successo per la prima giornata di Masterclass di Nuoto Artistico alla Piscina Acquachiara Frullone

Sabato 8 marzo si è svolto, presso la nostra Piscina Acquachiara Frullone, il primo attesissimo appuntamento del ciclo di Masterclass organizzato dalla Synchro Academy. Un evento che ha visto la partecipazione di tante società campane, tutte unite dalla voglia di crescere e migliorarsi nel mondo del nuoto artistico.

A guidare questa prima giornata è stata Marina Olmi, tecnico e cofondatore della Synchro Academy, affiancata da un’ospite d’eccezione: Giovanna Burlando, collaboratrice della nazionale italiana e di numerosi club. Burlando ha scritto pagine importanti della storia del nuoto sincronizzato italiano, conquistando le prime medaglie della nazionale in campo internazionale e ottenendo grandi successi anche come tecnico.

L’incontro si è concentrato su due aspetti fondamentali per il nuoto artistico: l’emotività e l’espressività. Due elementi chiave nelle coreografie che le atlete mettono in acqua, oltre alla tecnica di base, che resta il fondamento su cui costruire ogni esercizio. Un’esperienza formativa preziosa, che ha permesso a tutte le partecipanti di affinare le proprie abilità e di trarre ispirazione dai consigli di due figure di spicco del panorama nazionale.

Un enorme grazie va a tutte le atlete e società che hanno preso parte a questa giornata, contribuendo con entusiasmo e determinazione alla crescita del movimento. Un ringraziamento speciale anche alle allenatrici Barbara e Martina, che hanno fortemente creduto in questo progetto e ne hanno reso possibile la realizzazione.

Infine, non possiamo che essere orgogliosi dell’impegno di Acquachiara nel supportare iniziative di alto livello come questa, che rappresentano un’opportunità unica di formazione per le giovani atlete del territorio.

📅 Prossimi appuntamenti:
🔹 5 aprile – Simone Maranca (acrobatica)
🔹 24 maggio – Raffaella Baldi (costruzione dei liberi) Con la guida esperta di Marina Olmi sempre presente per curare la tecnica di base.

Continuate a seguirci per non perdere tutti gli aggiornamenti su questo splendido percorso di crescita nel nuoto artistico! 💙✨

Franco Porzio, presidente di Acquachiara, ha commentato con entusiasmo la giornata:

“Siamo orgogliosi di aver ospitato questa prima Masterclass di alto livello, che rappresenta un’importante occasione di crescita per le giovani atlete e per tutto il movimento del nuoto artistico in Campania. Acquachiara ha sempre creduto nello sport come strumento di formazione e aggregazione, e continueremo a supportare iniziative che valorizzano il talento e la passione di chi scende in acqua ogni giorno con impegno e dedizione. Ringrazio la Synchro Academy, gli allenatori e le atlete per aver reso questa giornata così speciale. Siamo solo all’inizio di un bellissimo percorso.”

passaparola: