ACQUACHIARA GLOBAL SERVICE

+39.081.7406060

logo acquachiara sport

L’Aktis Acquachiara espugna Anzio 11-8: lo scatenato De Gregorio trascina i biancoazzurri

Conquista un successo di cruciale importanza l’Aktis Acquachiara, guidata oggi in panchina dal presidente Franco Porzio, che nel match valevole per la diciannovesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 espugna lo Stadio del Nuoto di Anzio superando 11-8 l’Anzio Waterpolis. La vittoria rappresenta un passo fondamentale perché consente di riportare a quattro le lunghezze di vantaggio sulla Waterpolo Palermo, sconfitta oggi in rimonta dalla Rari Nantes Auditore Crotone, e aumenta a nove i punti di margine sui laziali, blindando così, nella peggiore delle ipotesi, la conquista della decima piazza che garantisce la possibilità di disputare i playout con il vantaggio del fattore campo. Una partita che nei primi sedici minuti si snoda sui binari di un sostanziale equilibrio vive il suo epilogo nel terzo parziale quando gli ospiti, dopo aver incassato il 2-0 che vale il sorpasso del sette anziate sul 7-6, imprimono l’accelerazione che rompe definitivamente il regime di equilibrio piazzando il break di 3-0 che si rivelerà poi determinante per orientare le sorti della contesa. Una volta assunto il controllo delle operazioni gli ospiti però non si fermano, continuano a giocare, ribattono colpo su colpo ai tentativi di rientro dei rivali e sbagliano anche un rigore con De Florio. Tutto il collettivo lotta, per quattro tempi, con il coltello tra i denti ma è doveroso un plauso allo scatenato Daniele De Gregorio, top scorer dell’incontro con sei reti, che prende per mano la squadra e finisce per rivelarsi un autentico incubo per la difesa rivale.  Mette la sua firma sul successo anche Davide Chianese che nel quarto parziale neutralizza un tiro dai cinque metri a quel Mislav Tomasic che poteva rappresentare il pericolo maggiore per la difesa acquachiarina.  Nessun traguardo è stato però messo al sicuro, questa sera si gioisce per il risultato positivo ma da lunedì ci si tuffa nuovamente in acqua per preparare la delicata sfida interna contro la Barbato Design Vela Ancona. A fine partita Walter Fasano, che continua a lavorare per recuperare dai postumi dell’incidente stradale, ed il protagonista di giornata commentano così il match.

Sono orgoglioso dei miei ragazzi, per me il 13 del mese è un giorno particolare e loro mi hanno regalato un bel sorriso in questi giorni impegnativi per me!

Walter Fasano

Siamo molto contenti per come è andata la partita, abbiamo giocato bene e abbiamo meritato. È stata una partita equilibrata per gran parte del tempo, abbiamo tenuto un ritmo molto alto per 4 tempi, siamo stati bravi in difesa a limitare, per quanto possibile, Tomasic e cinici in attacco quando serviva mettere la palla in porta. Da lunedì si torna a lavorare in vista di queste ultime 3 partite in cui daremo tutto.

Daniele De Gregorio

ANZIO WATERPOLIS- AKTIS ACQUACHIARA

(Parziali: 3-2; 2-3; 2-4; 1-2)

ANZIO WATERPOLIS

M. Serra, C. Campolongo 1, A. Musco 1, R. Pisa, A. Mauriello, E. Calcaterra, M. Ferrante, G. Barberini 4, A. Castaldi, M. Tomasic 1, N. Fratarcangeli, L. Droghini 1, E. Leoni, F. Valente. All. T. Apicella

AKTIS ACQUACHIARA 

C. Alvino, B. Vivace, M. Fortunato 1, E. S. Adam, A. Di Maro 1, G. Di Leva, F. Angelone, M. Aiello, M. De Florio 1, D. De Gregorio 6, A. Cassaniti, G. Giello 1, D. Chianese, P. Nazzaro 1. All. F. Porzio

Arbitri

Brasiliano e Marrone

Note

Usciti per limite di falli Droghini (An) nel terzo tempo e Fortunato (Ac) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Anzio Waterpolis 5/10 + un rigore, Acquachiara Ati 2000 4/12 + due rigori. De Florio (Ac) sbaglia un rigore nel quarto tempo. Chianese  (Ac) para un rigore a Tomasic (An) nel quarto tempo. Spettatori 100 circa.

 

passaparola: