ACQUACHIARA GLOBAL SERVICE

+39.081.7406060

logo acquachiara sport

Pallanuoto, Ragazzi: l’Aktis Acquachiara piega 4-3 la PN Salerno e chiude la prima fase al secondo posto

Aktis-Acquachiara-PN-Salerno-ragazzi-post-29-04-24

Coglie un’importante successo interno la formazione Ragazzi dell’Aktis Acquachiara che nell’ultima giornata della prima fase del campionato di categoria piega 4-3 la Pallanuoto Salerno e chiude così al secondo posto.

In attesa di capire quali saranno le indicazioni della Federazione in merito alle modalità con cui l’attività potrebbe proseguire i giovanissimi biancoazzurri, al momento, si garantiscono la qualificazione al Festival Under 14 in programma ad Ostia all’inizio di settembre.

A commentare l’importante successo è Nicola Borrelli:” Bella partita giocata a ritmi alti da entrambe le squadra per tutti e quattro tempi. Dopo essere passati in vantaggio siamo andati sotto di uno per poi essere bravi a pareggiare con Luigi Ferrante che realizza un bel goal al centro e poi a vincere allo sprint siglando, sempre con Ferrante, in superiorità numerica, da posizione 4 dopo uno schema ben riuscito”.

 

Mister Antonio Anatrella traccia invece il bilancio di questa prima fase di percorso.

Devo assolutamente ringraziare il collega e amico Nicola Borrelli, che si è reso subito disponibile a sostituirmi in un momento di difficoltà. Ringrazio i ragazzi che si sono allenamenti al massimo nonostante la mia assenza, sintomo di attaccamento e mentalità al lavoro!!

Terminiamo la prima fase di un campionato che ci vede in crescendo ed in continuo miglioramento, segno che il lavoro paga sempre! Chiudiamo secondi in classifica, (in attesa che dalla federazione ci facciano sapere il destino di questi ragazzi). Ciò che più mi fa piacere e vedere un gruppo unito, pronto ad aiutarsi nei momenti di difficoltà ed a soffrire insieme: È questa la missione che ritengo principale con un gruppo di quest’età.

Pallanuotisticamente abbiamo ancora tantissimo da migliorare sia tecnicamente che tatticamente ma con questo spirito ci sono tutti i presupposti.

 

Antonio Anatrella 

Aktis Acquachiara-Pallanuoto Salerno 4-3

Aktis Acquachiara: Palazzo, Mellone, Ferrante 2, Bottiglieri, Guida, Chianese, Marrone, Borzacchiello 2, Pignata, D’Aniello, Romano, Cicatiello.

Allenatore: Nicola Borrelli

passaparola: