ACQUACHIARA GLOBAL SERVICE

+39.081.7406060

logo acquachiara sport

Pallanuoto, si chiude una stagione e si guarda già al futuro: il punto del presidente Porzio sulla formazione di A2

La stagione agonistica 2023/24 ha registrato una nuova e significativa tappa del progetto giovani dell’Aktis Acquachiara.

La squadra, che ha inserito nel suo roster i ragazzi del 2006/07/08 e ha agevolato il passaggio al Circolo Nautico Posillipo di Mattia Rocchino e Fabio Angelone, i migliori prodotti del proprio vivaio, per consentire loro di vivere un’esperienza di alto livello che gli ha permesso di operare un significativo salto di qualità, ha centrato, con una giornata di anticipo sulla fine del torneo, l’obiettivo salvezza diretta prefissato dalla società ad inizio annata, traguardo che vale quanto uno scudetto se si pensa che è stato raggiunto con il gruppo che vantava l’età media più bassa di tutto il torneo.

Al termine di un quadriennio di lavoro intenso e di grandi soddisfazioni mister Fasano ha sentito il bisogno di operare una scelta diversa e, in piena sintonia con la società, ha posto fine al suo ciclo in biancoazzurro. Il lavoro ha spinto i due senatori Ciro Alvino e Matteo Aiello a scegliere strade diverse. Ciro Alvino continuerà il suo percorso come tecnico delle giovanili biancoazzurre mentre il mancino sceglierà una categoria che gli consenta di conciliare al meglio impegni professionali e passione sportiva.

Erik Adam ha scelto di tornare in patria accettando l’offerta dell’Eger per cimentarsi nel massimo campionato ungherese mentre GiovanGiuseppe Di Leva ha deciso di provare una nuova esperienza.

A tutti loro il grazie per l’impegno profuso in questi anni e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni.

Confermati invece tutti gli altri giocatori già parte integrante della rosa, elementi che grazie all’esperienza accumulata saranno chiamati a prendere per mano i compagni più piccoli.

La società punta sui prodotti del settore giovanile con sempre maggiore decisione e già da qualche settimana monitora il mercato alla ricerca del nuovo allenatore concentrando l’attenzione su profili che hanno dimostrato particolare abilità nel valorizzare i giovani, nel riuscire ad imprimere alla squadra una chiara impronta di gioco e nel creare un gruppo affiatato.

 

 

passaparola: