ACQUACHIARA GLOBAL SERVICE

+39.081.7406060

logo acquachiara sport

Pallanuoto, Arena WP Festival Ragazzi: l’Acquachiara entra tra le migliori venti con un torneo in crescendo

L’inizio non era stato certamente dei migliori con due sconfitte nelle tre partite del girone eliminatorio, il mancato accesso nelle prime sedici e qualche assenza dell’ultimo minuto, causa influenza, che ha costretto la squadra a giocare in formazione rimaneggiata. Il gruppo però non si è demoralizzato, ha saputo compattarsi sempre più di partita in partita offrendo tangibili segnali di crescita che lasciano ben sperare per il futuro. Chiude al diciassettesimo posto l’Arena Waterpolo Festival Ragazzi, la manifestazione che chiude l’annata 2023-24, l’Acquachiara che nell’ultimo incontro piega 10-8 la Polisportiva Coop Parma e completa così il percorso netto nella seconda fase del torneo. Il risultato ottenuto conferma la società presieduta da Franco Porzio tra le realtà di riferimento del panorama italiano, le società che curano con grande attenzione e passione la crescita dei settori giovanili. Antonio Anatrella commenta così l’esperienza vissuta al Centro Federale di Ostia.

Esperienza positiva per i ragazzi che hanno potuto confrontarsi con altre realtà e giocare partite di livello. Siamo cresciuti nel corso del torneo e superato le difficoltà iniziali.

C’è un pizzico di rammarico poiché ci è girato tutto un po’ storto, come qualche influenza di qualche atleta che ci ha visti giocare rimaneggiati nelle partite iniziali che davano accesso alle prime sedici ma la fortuna fa parte del gioco ed anzi, sono contento di come abbiano reagito i ragazzi. Servirà loro come insegnamento, e sono sicuro che alla ripresa si ritroverà un gruppo ancora più unito e voglioso di fare bene.

Antonio Anatrella 

passaparola: