
Nell’incontro valevole per la ventesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Acquachiara perde 19-7 contro l’AC Group Circolo Canottieri Napoli. I giallorossi tengono così il passo della Check-Up Rari Nantes Salerno e conservano la testa della classifica.
Appare netta, fin dalle prima battute, la differenza di motivazione tra le due contendenti, i padroni di casa hanno assoluto bisogno del successo per continuare la propria corsa nel duello per il vertice, gli ospiti, squadra con l’età media più bassa del torneo, hanno raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza con tre giornate di anticipo sulla fine del torneo.
Nel confronto tra due squadre costruite per obiettivi radicalmente diversi il sette in calottina bianca scava il solco decisivo nei due tempi centrali e controlla poi l’andamento della contesa fino al suono della sirena conclusiva. Per i biancoazzurri la partita diventa proficua occasione di allenamento agonistico ad alta intensità, opportunità che consente di valorizzare quanto di buono costruito con il duro lavoro di questi mesi, di concedere ampio minutaggio a tutta la rosa e di evidenziare la strada da percorrere per continuare ad alzare l’asticella del rendimento.
Al termine del match mister Ciro Alvino commenta così il match: “Abbiamo sfruttato questa partita per concedere ampio spazio ai ragazzi della nostra Under 18, per i nostri 2007-08 si è trattato di una preziosa occasione di crescita. Abbiamo giocato la nostra partita contro un avversario forte che in questo momento ha sicuramente più motivazioni rispetto a noi”.
C.C.NAPOLI-ACQUACHIARA 19-7
(Parziali:5-2; 4-0; 3-1; 7-4)
AC GROUP CANOTTIERI NAPOLI: E. Caruso, S. Iacovelli 1, D. Zivkovic 2, M. Coda 3, G. Confuorto 2, V. Raia 4, D. Mutariello 2, M. Gargiulo, M. Parisi 4, V. Tozzi 1, B. Borrelli, U. Esposito, P. Fuorto, K. Guadagni. All. Massa
ACQUACHIARA: D. Chianese, D. Cielo, M. Fortunato, M. Hadzic, A. Di Maro, D. Rocchino, P. Nazzaro, P. Porzio 3, M. De Florio La Rocca, D. De Gregorio 3, S. Pratali 1, M. Panico, R. Longo, D. Varavallo. All. Alvino
Arbitri: Rovandi e Rotunno
Note: Uscito per limite di falli Di Maro (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: AC Group Canottieri Napoli 6/10 + un rigore e Acquachiara Ati 2000 1/5.